Quesito 107- Cosa
posso fare se nella bolletta telefonica ho ricevuto addebiti per chiamate in
sovrapprezzo (899, numeri satellitari, internazionali, etc.) che non ho mai
effettuato?
La prima cosa da
fare č segnalare immediatamente il problema al gestore inviando una lettera
raccomandata con avviso di ricevimento. Nella stessa lettera č necessario
intimare al gestore la immediata sospensione di questo servizio e il
riaccredito degli importi prelevati. Dato che il gestore non puņ sospendere
autonomamente il servizio se non dopo una lettera di segnalazione, consigliamo
di pagare l'importo integrale della fattura per poi richiedere il riaccredito
delle somme indebitamente pagate. Ciņ non vale per le fatture
"gonfiate" ricevute dopo l'invio della raccomandata di segnalazione a
seguito della quale il gestore avrebbe dovuto applica re la sospensione del
servizio in sovrapprezzo. Per queste sole fatture sarą possibile effettuare un
pagamento parziale (solo i consumi riconosciuti dall'utente) e si potrą
contestare la maggior somma richiesta