Quesito 107- Cosa posso fare se nella bolletta telefonica ho ricevuto addebiti per chiamate in sovrapprezzo (899, numeri satellitari, internazionali, etc.) che non ho mai effettuato?

La prima cosa da fare č segnalare immediatamente il problema al gestore inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Nella stessa lettera č necessario intimare al gestore la im­mediata sospensione di questo servizio e il riaccredito degli importi prelevati. Dato che il gestore non puņ so­spendere autonomamente il servizio se non dopo una lettera di segnalazione, consigliamo di pagare l'importo inte­grale della fattura per poi richiedere il riaccredito delle somme indebitamente pagate. Ciņ non vale per le fatture "gonfiate" ricevute dopo l'invio della raccomandata di segnalazione a seguito della quale il gestore avrebbe dovuto applica re la sospensione del servizio in sovrapprezzo. Per queste sole fatture sarą possibile effettuare un pagamento parziale (solo i consumi riconosciuti dall'utente) e si potrą contestare la maggior somma richiesta

 

Torna all’elenco dei quesiti